The Brand

2017

Test

Settembre - viene presentata la prima Collezione Myvi.
Pur nella varietà delle scelte, un sottile filo rosso, o forse dovremmo dire verde acqua come la laguna, lega tutti i modelli e tutte le collezioni per creare un universo armonico e sempre riconoscibile.

Ogni MYVI nasconde nelle linee, nei tacchi stiletto o a blocco, richiami a volte sottili e a volte evidenti ispirati a Venezia: una bifora, un antico cancello o l’occhio misterioso di una maschera.

MYVI nasce da un’idea del brand Sandro Vicari, storica griffe internazionale delle calzature femminili artigianali del distretto d’eccellenza della Riviera del Brenta, alle porte di Venezia.

In ogni MYVI c’è tutta l'esperienza della Sandro Vicari e la sua perfetta conoscenza del mondo della calzatura, c'è la fantasia, il talento e la “visione” di grandi designer italiani con esperienza internazionale.
C’è una filiera produttiva gestita completamente a livello locale, per avere sempre ogni singola fase sotto controllo: dal taglio della pelle alla giunteria, dall’attaccatura dei contrafforti alla fasciatura delle solette e dei tacchi.

IL NOSTRO GENIUS LOCI

In ogni MYVI ritroviamo il tema ispirante e ricorrente della città in cui nascono: Venezia. Ogni MYVI è Venezia.

GLI ELEMENTI ESPRESSIVI DELLA MARCA

Dietro la scelta del nome e del logo MYVI c’è un pensiero ispirato all’eleganza e alla giocosità. Il design, la leggerezza, i colori e la sinuosità delle onde sono un’allusione spensierata alla laguna increspata dal vento e al mondo sognante di Venezia. Giocando sul tema del doppio ogni linea della collezione cita nel proprio nome coppie di parole contrapposte o complementari.